martedì 24 luglio 2007

Nostalgia canaglia

PULIZIE
Pomeriggio incandescente. Come spesso al lunedì pomeriggio scatta la lucida follia della frenetica rassettatrice in operazione "ballo canto e pulisco tutto in fretta e benissimo". Allora mi viene il raptus classico e mi scarico in musica tutto il mondo di Patty e me le canto mentre le scarico. Allora mi torna in mente questa fata che ora inneggia a "pigramente signora", ma che era una bambola con la valigia blù che moriva tra le viole e aveva una spada nel cuore con una pazza idea e un pensiero stupendo e poi aveva un ragazzo triste, come te, come me. Ho potuto sentirla e quasi toccarla due anni fà e sinceramente ti strega sempre la stregaccia. Chiudo gli occhi e mi metto la lingua tra i denti e canto "mi fai girar come foffi una bambola", poi sorrido pensando alle gags di Lillo e Greg su di lei, ma giuro che davvero io l'ho amata e imitata e desiderato a morte di avere di lei capelli, trucco, fisico e movenze. Come in preda ad una crisi maniacale mi cerco allora i Dik Dik di "Io mi fermo qui", Equipe 84 di "Un angelo blu", i Giganti di "Mai le dirò", I Camaleonti di "Eternità", New Dada "Lady Jane", New trolls "Miniera". Azz .... avevo 12/13 anni, mi si accartoccia lo stomaco....sento male e bene, bene e male. Mi libero e comincio a cantare a squarciagola. Mi si è bruciato il pollo.

Nessun commento: