domenica 3 febbraio 2008

Trans Sessanta


ONE PIECE CONTEMPORARY ART di vicolo Orto di Napoli - Roma
trent'anni di attività di Lisetta Carmi, outsider nel panorama fotografico cittadino e nazionale, piccola mostra, ma un gioiello da non perdere in quanto datata anni sessanta la Carmi interpreta con coraggio il tema dei travestiti che e' nettamente in anticipo rispetto alla sensibilità collettiva anche nella società piu' avanzatata, il travestito er un "invertito" persona contronatura.

Si raccontava:
"Io avevo difficoltà ad accettare la mia condizione femminile, non riuscivo a scinderla dal ruolo di subordinazione in cui vedevo che la donna era costretta dalla società. Con i travestiti ho imparato a vivere senza un ruolo, ho accettato totalmente di essere una donna, ma ho rifiutato il ruolo di donna"

Nessun commento: