sabato 26 gennaio 2008

Heath Ledger - (Perth, 4 aprile 1979 – New York, 22 gennaio 2008) Morire a 28 anni


(ANSA) - NEW YORK, 22 GEN - Heath Ledger, la star di Brokeback Mountain, e' stato trovato morto a New York. Un portavoce della polizia di New York ha detto che Ledger e' stato trovato morto in un appartamento di Manhattan. Ledger aveva 29 anni.
Sembrava un uomo semplice, 28 anni e un sorriso melanconico. Uno sguardo dolce e rasserenante. Dietro l'angolo il mistero di una vita sofferta probabilmente, si cela qualche conflitto generazionale o di sopravvivenza, di sopportazione di se stessi. Una separazione come nuova sconfitta. Ma che ne so io, so soltanto che aveva 28 anni e mi piaceva, mi ricordava Brando o Newman, poteva crescere molto come artista e ne aveva le doti e la faccia da spaccare lo schermo. L'ho adorato in "I segreti di Brokeback Mountain", non mi è piaciuto molto in "Paradiso e inferno", dove probabilmente interpretava la sua fine.
La Warner nel sito ufficiale, la home page è stata sostituita con la scritta "piangiamo la perdita di un grande talento che ci ha lasciato troppo presto, e la partenza di un uomo straordinario che ci mancherà molto.
Mancherà anche a me. Mi spiace.

Nessun commento: